CineDomenica

Una domenica al mese, alle 11:00… Il palazzo  dei bambini si sveglia e presenta… Cinedomenica! La rassegna dei  migliori film di animazione in uno spazio pubblico… per il pubblico dei bambini.

La televisione crea l’oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi ” Jean-Luc Godard

Lo schermo dell’ex cinema palazzo torna ad illuminarsi di impressioni e colori per l’esigentissimo pubblico dei signori bambini,  a cui dedichiamo una programmazione fatta  di opere d’arte in movimento.
Un appuntamento al cinema dedicato ai bambini  parte dall’idea  che mai come in questo momento  l’oblio creato dai linguaggi visivi e televisivi per i più piccoli ,  genera sempre maggiore distanza  tra svago, cultura e arte.
Con Cinedomenica il tentativo è proprio quello di prenderci uno spazio e di proporre un luogo dove lo schermo possa proiettare  scelte, gusti, alternative, creatività,  e soprattutto sogni,  e soprattutto, aggiungiamo, dove il pulcino pio prima di entrare dovrà bussare e chiedere il permesso.

La nostra idea di Cinedomenica è  quindi anche una sperimentazione: ad ogni nostro appuntamento  ci sarà una scatola dove i bambini potranno inserire le loro idee e richieste dei film che vorrebbero vedere e  i genitori potranno scrivere quelli che non dimenticheranno mai
colonne sonore senza tempo, colori ed effetti unici, sceneggiature d’autore:  ingredienti che non possono mancare la domenica al cinema con i bambini: là dove si spengono le luci,  si accendono  i  ricordi.

Di seguito la programmazione:

20 Gennaio: Fantasia
17 Febbraio: Mary Poppins
24 Marzo: Il maggiolino tutto matto
21 Aprile: Monster & Co.
19 Maggio: Pinocchio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...