Chi Siamo

 

Diventare genitori, significa perdere il proprio bisogno di socialità?
Si può chiedere alla collettività di prendersi cura di questo bisogno ed esigere un’offerta culturale per il tempo libero delle famiglie?

La nostra risposta è Sì e aggiungiamo che si può pensare ad uno spazio che offra intrattenimento, cultura, gioia e costruzione per genitori e figli insieme.  Sì, questo è possibile!

Da dove si parte?
Da un “non casinò”, o meglio da quello che un luogo non è diventato grazie a tutti i cittadini e le cittadine, grandi e piccoli di san lorenzo: il Nuovo Cinema Palazzo.
E’ qui che un gruppo di genitori residenti e di occupanti dialogano e trovano soluzioni per adeguare gli spazi e la programmazione degli eventi ai bisogni delle famiglie con bambini.

La sorpresa?! Ci si sta riuscendo!

L’elemento innovativo di questo nuovo percorso avviato nel palazzo dei bambini è l’idea di superare l’idea di una programmazione dedicata e di arrivare ad una progettazione partecipata.
Il Sabato a teatro, il Cinedomenica, il Cinemamma  e il Cinema Insieme sono il punto di partenza  della progettazione partecipata nata dal dialogo con i genitori e già da Dicembre 2012 a Maggio 2013 l’offerta ludica e culturale per i bambini e i genitori di San Lorenzo e non solo, si fa densa di contenuti interessanti..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...